Economia

Ferrania: documento di Provincia e Comuni su integrazione lavoratori

Ferrania Cairo

[thumb:1718:l]Savona. Un documento congiunto siglato dai Comuni con più di cinque dipendenti Ferrania residenti, con il ruolo di coordinamento della Provincia. Una richiesta ufficiale da inviare a breve all’assessore regionale Vesco per chiedere al governo quei fondi aggiuntivi necessari all’integrazione dei lavoratori cassaintegrati, fino al compimento dell’accordo di programma e l’attuazione alla nuova fase industriale dell’azienda cairese.

E’ quanto è emerso questo pomeriggio dall’incontro a Palazzo Nervi tra lo stesso assessore regionale al lavoro Enrico Vesco, l’assessore provinciale all’industria Roberto Peluffo e sindaci dei 18 comuni interessati.

Il finanziamento aggiuntivo andrà a finanziare un progetto simile a quello sviluppato per i lavoratori delle Acciaierie di Cornigliano a Genova: i lavoratori cassaintegrati di Ferrania (430 dipendenti su un totale di 460, con la fine della produzione del photocolor), verranno impiegati dai comuni di rispettiva residenza per impieghi di pubblica utilità.

E intanto per domani è previsto l’incontro tra sindacati di categoria e Messina, l’unico azionista rimasto dopo l’uscita di Malacalza e Gavio. Al centro l’accordo di programma e le prospettive industriali e occupazionali del laminatoio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.