Cronaca

Estorsione in concorso: arrestato 29enne di Albissola

Carabinieri

[thumb:2273:l]Albissola Marina. I carabinieri della stazione di Albisola hanno tratto in arresto A.C., 29enne di Albissola Marina, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Savona. Il giovane è ritenuto responsabile del reato di estorsione in concorso con altri.

Nel corso degli scorsi mesi lo stesso era stato varie volte denunciato ai militari di quella stazione da commercianti delle due Albisole, soprattutto esercenti di bar e locali pubblici: con modi arroganti li costringeva a fornire gratuitamente bevande e consumazioni a sè e ai suoi accompagnatori minacciandoli verbalmente e aizzando contro di loro cani pitbull.

Poche, tuttavia, le denunce presentate agli uomini dell’Arma, ma sufficenti a ricostruire il quadro dell’azione estorsiva con prove ed elementi raccolti che hanno portato all’emissione della misura cautelare. Sono in corso ulteriori indagini e accertamenti al fine di definire la posizione dei complici.

“Sarebbe auspicabile che nessun cittadino in generale abbia remore nel rivolgersi alle forze di polizia per segnalare gli episodi e le persone che turbano il corretto andamento della vita pubblica, poichè solo attraverso le loro costanti segnalazioni è possibile reprimere efficacemente le condotte antisociali – afferma in una nota il comandante della compagnia carabinieri di Savona Orlando Pilutti -. Qualora altri commercianti albisolesi intendessero segnalare analoghi episodi possono serenamente rivolgersi ai carabinieri”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.