Borgio Verezzi. Ha avuto un buon successo di partecipanti a Borgio Verezzi la manifestazione “Trofeo Big Mat Edil Bottassano”, alla sua prima edizione, che tra Duathlon Kids con mtb e la corsa “Di Mezza Estate” ha visto tra i suoi iscritti più di 60 partecipanti.
Siccardi Raffaele, Polisportiva Maremola, ha conquistato la vittoria nella categoria Cuccioli precedendo all’arrivo Temmy Stroppa, Polisportiva Maremola, e Leoncini Simone. Nelle femmine la vincitrice della gara è stata Pesenti Camilla, secondo assoluta, precedendo De Pedrini Rebecca; sul terzo gradino del podio Alliri Mapi.
Ottimi il risultato della Polisportiva Maremola Triathlon nella gara di Duathlon Kids categoria Ragazzi/Esordienti. Ivan Capelli (1995) ha chiuso al 2° posto. La vittoria in questa categoria è andata al portacolori della Virtus Acqui Terme, Alberto Chiodo, che ha chiuso la gara in 10′ 31″; al terzo posto Dodino Giovanni. Nel settore femminile categoria Giovani la vittoria è andata a Pesenti Alice dell’Alassio Bike. Il Triathlon Maremola, presente in massa alla gara, ha classificato anche all’8° posto Enrico Napolitano (1997) nella categoria Giovani settore maschile. Ricordiamo ancora l’entusiasmante esordio, nella categoria Cuccioli maschile, di Siccardi Raffaele (1999) giunto 1°, ed il 3° posto di Stroppa Temmy (1999). Per il settore femminile categoria Cuccioli 2° posto per De Pedrini Rebecca (1999), 3° posto per Alliri Mapi (1999) e 6° posto per Ivaldo Ester (2000). Da non dimenticare il 2° posto di Ivan Capelli.
Alle 20 è scattata la competizione podistica di 6,5 km, la 1° “Corsa di Mezza Estate”. La gara, con 26 atleti al via, è stata caratterizzata da una fuga di quattro battistrada che solo negli ultimi metri si sono disputati la vittoria. Il vincitore è stato il torinese Boni Lorenzo, portacolori del Triathlon Camerino, con il tempo di 24′ 28″. Al secondo posto l’atleta di casa Mannori Fulvio che ha chiuso la prova in 24′ 31″ sul gradino più basso del podio il torinese Giovanni Pedrini, portacolori del Cus Torino. Buona la prova di Alliri Giovanni, Polisportiva Maremola Triathlon, che ha concluso al 10° posto; ottima la prestazione del giovane Simone Pinelli, Polisportiva Maremola Triathlon, giunto al 13° posto. Purtroppo un piccolo infortunio non ha permesso al giovanissimo Luca Zanella di terminare la gara.