Diocesi, Monsignor Lupi in visita ai campi estivi dei ragazzi

Savona. Rinverdendo un’usanza che già alcuni suoi predecessori, soprattutto monsignor Giulio Sanguineti, avevano praticato, il vescovo Vittorio Lupi farà visita ai gruppi giovanili impegnati in questo periodo nei campi estivi in località montane, in qualche caso anche pernottando lontano da Savona. Alcune di queste visite sono già avvenute, come quelle al gruppo dell’unità pastorale del centro storico di Savona, in vacanza a Fedio di Demonte, in valle Stura, e al gruppo parrocchiale di Valleggia alla colonia delle Tagliate.

Mercoledì 6 agosto monsignor Lupi sarà a Garessio per incontrare i ragazzi della parrocchia di Celle san Michele, mentre il giorno seguente sarà a Cesana per il campo diocesano di Azione cattolica e a Salice d’Ulzio per quello della parrocchia di Albisola Capo. Il 12 agosto, con pernottamento, il vescovo visiterà i ragazzi dell’oratorio salesiano di Varazze a Cogne, in Val d’Aosta. Ultime due trasferte il 28 agosto al Deserto di Varazze, dove faranno una convivenza i ragazzi delle parrocchie dell’entroterra varazzino, e il 29 agosto a Celle Macra (Val Maira) per il campo della parrocchia di san Biagio in Finalborgo.

Dove non arriverà il vescovo suppliranno i rappresentanti della pastorale giovanile diocesana, coordinati da don Germano Grazzini, che incontreranno nei prossimi giorni il reparto scout di Cogoleto ad Acceglio (Val Maira), i lupetti del Savona 8° a Celle Macra, il reparto del Savona 8° a Bellino in Val Varaita, il clan del Savona 3° in Valle d’Aosta e il gruppo parrocchiale di Quiliano a Viola St. Grèe. Già visitato il gruppo della parrocchia delle Fornaci a Peveragno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.