[thumb:2299:l]Provincia. La Regione Liguria ha assegnato i contributi in conto capitale alle strutture sociali per l’anno 2008. Il Distretto Sociosanitario Finalese riceverà un cofinanziamneto pari a 170 mila euro.
I progetti approvati in Regione riguardano: il completamento della ristrutturazione dei locali del centro di aggregazione sociale polivalente per anziani di Balestrino (40.000 euro), l’ampliamento e l’abbattimento di barriere architettoniche della residenza protetta Santo Spirito di Pietra Ligure (120.000 euro), i lavori di manutenzione presso la residenza protetta e centro diurno “A. Ramella” di Loano.
La Regione ha inoltre deliberato l’anticipo del fondo per le politiche sociali ai Distretti Sociosanitari. A quello finalese, in questo senso, saranno anticipati 496 mila euro.
“E’ un finanziamento importante che premia il lavoro svolto dal Distretto Sociale e dall’Azienda Sanitaria Savonese perché, come ribadito dalla delibera regionale, gli anticipi verranno liquidati solo dopo la presentazione dei Piani di Distretto Sociosanitario, documento che abbiamo già approvato e inviato in Regione il 7 luglio” sottolinea il dottor Gianmario Massazza, presidente del Distretto Finalese.