Economia

Costa Crociere nominata “Company to Watch 2008”

Regione. Databank ha premiato Costa Crociere come “Company to Watch 2008”. Gli esperti di Databank, la principale società in Italia specializzata nella “competitive intelligence” – il processo sistematico di raccolta, analisi e diffusione di informazioni strategiche sui concorrenti e sull’ambiente competitivo – nella ricerca “Competitors 2008” hanno individuato in Costa Crociere il miglior player nel settore “tour operators”.

Il riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, si basa su un’analisi condotta annualmente da Databank sulle principali aziende di 250 settori dell’economia italiana. Le “company to watch” vengono individuate attraverso parametri quali i risultati economico-finanziari, le strategie aziendali, le scelte di marketing e pubblicità, la qualità del prodotto, l’immagine dell’azienda.

In particolare per Costa Crociere sono stati individuati i seguenti punti di forza: solidità patrimoniale che consente rilevanti investimenti per l’ampliamento della flotta; offerta di qualità a costi accessibili; visibilità nei punti vendita garantita da corners dedicati; immagine elevata rafforzata dalla forte riconoscibilità del marchio; ampio portafoglio prodotti (circa 250 destinazioni).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.