Cronaca

Confraternita di Varigotti: perquisizioni e indagini per appropriazione indebita

auto carabinieri 2

[thumb:299:l]Finale Ligure. I carabinieri della Compagnia di Savona, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno eseguito una serie di perquisizioni a carico di alcuni membri della Confraternita di Sant’Antonio Abate di Varigotti. Sopralluoghi sono stati compiuti anche nella sede del sodalizio.

Al centro dell’inchiesta la misteriosa scomparsa di alcuni documenti e beni della Confraternita, da cui l’ipotesi di appropriazione indebita. E’ stato il vescovo della Diocesi di Savona-Noli, monsignor Vittorio Lupi, a presentare un esposto alla Procura per fare chiarezza su una serie di operazioni, in particolare sulla compravendita di un immobile che sarebbe stata realizzata senza informare l’autorità religiosa.

La sede della Confraternita è stata posta sotto sequestro, mentre i carabinieri stanno provvedendo a compilare un inventario di quadri e altre opere custodite al suo interno. Dopo la guida affidata ad un rettore nominato dall’ex vescovo Domenico Calcagno, la Confraternita è stata diretta da un commissario, che però ha avuto difficoltà nel reperire i libri contabili e altri beni. Sono in corso indagini anche sulla presunta sparizione di denaro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.