Ceriale. Venerdì 8 agosto alle ore 21 in piazza Eroi della Resistenza a Ceriale si svolgerà la cerimonia di premiazione della 4° edizione del concorso “Onda d’arte”. Saranno presenti i vincitori della manifestazione.
Per la sezione racconti, Paola Dighero di Genova per il racconto “Macramé”, prima classificata; Paola De Stefani di Biella per il racconto “Olga”, seconda classificata; Benedetto Mortola di Camogli per il racconto “Il segnalibro”, terzo classificato; Fiorella Di Lorenzo di Milano per il racconto “Tango a modo mio”, menzione speciale. Infine, Antonio Antonelli di Roma, menzione speciale per il racconto “Biblioteca popolare circolante”, purtroppo non sarà presente.
Per la sezione volumi editi, Alberto Pellai di Somma Lombardo, autore dei volumi “Lettera di Natale”, “Stella come te”, “Un asino per amico” e “Natale a Ferragosto”, Editrice Monti, Saronno, primo classificato; Viviana Flabi di Bologna, autrice del volume “Maxi il bassotto”, L’Autore Libri Firenze, seconda classificata; Franco Anselmi, premio speciale per le immagini de “Il gatto Peo e i cani verdi” (testo di Marino Muratore di Ceranesi), Campanotto Editore, Pasian di Prato.
Daniela Bruzzone, Ester Giordano, Carlo Scola e i bambini della “Compagnia dei 20”, coordinati da Claudia Pasti, leggeranno i brani vincitori del Concorso. Heera Franco Carola, Irene Ciravegna, Manuela e Monica Tobia accompagneranno con la danza le letture. Coreografie di Heera Franco Carola e Irene Ciravegna (A.S.D.The Dance Studio di Albenga). Stefania Ponzone è l’autrice delle immagini che faranno da scenario ai brani narrati. Il prof. Andrea Gallea presenterà la serata.
Un’immagine della premiazione nell’edizione 2007:
[image:8617:c:s=1]