Celle Ligure. Ultimo appuntamento con il Busker’s Festival di Celle Ligure. Questa sera, martedì 5 agosto alle ore 21,15, spazio alla rumba gitana. Presso il palco centrale sul lungomare Crocetta si esibiranno i Los Duendes. I Duendes nascono più di quindici anni fa da un’idea di Marco Galvagno, grande virtuoso e profondo conoscitore della chitarra flamenca. Lo spettacolo, proposto da Marco Galvagno e dalla sua band, alterna brani famosi legati a storiche figure come Paco De Lucia, Gipsy King, Tomatito, Vincete Amigo a proprie composizioni ispirate ai sapori ed alle atmosfere gitane. La ballerina di flamenco Sara Marchetti sottolineerà i momenti più rappresentativi dello spettacolo. Duendes: il fuoco di una avvolgente “Noche Latina”.
Il finale del Busker’s Festival 2008 è invece previsto alle ore 22,15, sempre sul palco centrale del lungomare Crocetta con il blues tutto ligure di Paolo Bonfanti e Alessandro Pelle. Paolo Bonfanti, da oltre venti anni a questa parte, macina chilometri in tutta Europa e negli Stati Uniti portando un suo stile musicale made in Italy molto apprezzato, che non imita i grandi chitarristi del passato ma si modella sulle proprie origini. Innamorato del blues da sempre, si è laureato al Dams di Bologna con una tesi sul blues, nel corso della sua carriera ha aperto i concerti di grandi artisti come Pogues, Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter, Los Lobos, John Hammond, James Cotton, John Popper e tantissimi altri.
Discograficamente parlando, Bonfanti, come solista, ha prodotto dischi di ottima qualità che hanno trasversalmente proposto diverse letture del blues e del rock. Per questa avventura al Busker’s Festival è accompagnato da Alessandro Pelle, valente percussionista genovese ed allievo di Massimo Serra, batterista della Treves Blues Band. Pelle è fondatore della scuola di musica “Laboratorio Musicale Genovese” ed insegnante al Drum Club di Genova.
[image:8635:c:s=1]