Celle, in autunno il centro polivalente e la passeggiata a mare

Celle Ligure

[thumb:695:l]Celle Ligure. Saranno inaugurati il prossimo autunno a Celle Ligure il Centro Comunale Polivalente e l’ultima tranche di Passeggiata a mare, realizzata a levante sul rilevato dell’ex ferrovia.

Il Centro Comunale, che sorge dietro la stazione in un’ampia area destinata fino ad oggi alle coltivazioni orticole, e che ospiterà adolescenti, disabili e Auser Filo D’argento, è di 270 metri quadri ed è suddiviso in tre ambienti di diverse dimensioni con ampie vetrate che si affacciano sul giardino circostante.

L’intervento è stato così finanziato: 314.500 euro dalla convenzione urbanistica tra il Comune e la società edile LigurCelle che ha ristrutturato gli immobili dell’ex ferrovia e realizzato le opere murarie; 28.000 euro come contributo della Regione Liguria; 30.000 euro dal Comune di Celle Ligure per la realizzazione dell’orto-giardino; 50.000 euro dalla Fondazione De Mari per gli arredamenti; è infine 70.000,00 euro saranno erogati dal Distretto Socio Sanitario Asl 2 per le attività di terapia dei ragazzi disabili che utilizzeranno il centro.

Altri interventi riguardano le opere fognarie: 400 mila euro per le zone di Ferrari, Spuncion, Boschi; 700 mila euro per Cassisi, Bagno e Brasi.
Per le Passeggiate di Levante e di Ponente sono stati spesi rispettivamente 1.205.000 euro e 740.000 euro ottenuti dai fondi Haven.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.