Politica

Celle, il sindaco replica alle accuse della Casa della Legalità

Celle Ligure

[thumb:695:l]Celle Ligure. Il sindaco del Comune di Celle, Remo Zunino, respinge le accuse lanciate dagli attivisti dell’associazione Casa della Legalità, che hanno parlato di “illeciti degli amministratori del calcestruzzo” e di “abusi edilizi” con particolare riferimento all’area di Mezzalunga e a quella dell’ex Cinema Giardino.

“Non c’è nessuna speculazione, non esiste alcuna ventilata commistione affari e politica – afferma il primo cittadino – Si tratta di opere pubbliche destinate alla cittadinanza di Celle. Il centro in località Mezzalunga è stato realizzato per offrire spazi adeguati ai ragazzi disabili del Centro Comunale, per accogliere le attività de ‘I Giovani di Ieri’ dell’Auser e di altre associazioni del territorio. Nell’area dell’ex Cinema Giardino sarà realizzata una struttura dotata di una sala congressi che soddisferà le esigenze manifestate dai cittadini di luoghi per lo svolgimento di attività culturali e ricreative, ad esempio proiezioni cinematografiche, mostre, musica e ballo”.

Prosegue Zunino: “I metri cubi dell’ingombro del nuovo edificio che sorgerà nell’area dell’ex Cinema giardino saranno inferiori all’attuale ingombro di 387,34 metri cubi, come si evince da un semplice raffronto dei dati. Ex Cinema Giardino: ingombro 4.502,34 metri cubi; nuova struttura: ingombro 4.115,00 metri cubi. Alcuni affermano che la politica è completamente staccata dai bisogni della gente e rappresenta solo se stessa: il sindaco e la maggioranza Consiliare da anni vivono continui attacchi alla loro attività proprio perché cercano di anteporre il bene pubblico e i bisogni della collettività agli interessi di privati”.

“Non esiste nessuna pesante violazione: non è stata violata nessuna norma, nessun illecito è stato commesso – ribadisce Zunino – L’amarezza di amministratori onesti è di subire sconcertanti attacchi e le domande che ci si pone sono parecchie: quali sono i reali obbiettivi di chi si nasconde dietro a paraventi di legalità? Perché si manipolano le informazioni a propria disposizione : ignoranza o intenzionalità? Rincuorata dal sostegno e dalla vicinanza più volta espressale dai cittadini, l’amministrazione di Celle, che si è sempre preoccupata di agire nel rispetto delle regole, assicura il proprio costante impegno per il raggiungimento degli obbiettivi del programma elettorale secondo il mandato ottenuto dagli elettori”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.