Celle Ligure. Domani, martedì 12 agosto, a Celle Ligure, si terrà una conferenza della Casa della Legalità. L’incontro è fissato alle 11,30 in largo Giolitti preso il rilevato ferroviario.
“Come avevamo detto” dichiarano gli organizzatori del dibattito, “in questa calda estate sono tanti i Comuni che puntano ai blitz del calcestruzzo. Tra questi certamente Celle Ligure. Nonostante tutte le pesantissime irregolarità già commesse, all’ombra delle speculazioni di Fiorani e dell’infiltrazione della ‘ndrangheta, la Giunta e maggioranza di Celle non si tira indietro.”
“L’ultima opera in cantiere” sostengono i rappresentanti della Casa della Legalità, “sempre con Pietro Pesce naturalmente, è l’abuso nell’area ex Cinema Giardino. Ancora una volta dimostrano di non saper fare i conti. Infatti anche in quest’ultima opera i conti non tornano: da 600 metri cubi di volume edificato passano a 6.000 metri cubi. Straordinari. E se il PUC rende ancora di più illegittimo il provvedimento della commissione edilizia che approvava mesi addietro il progetto privato della società del Pesce (dell’opera pubblica), la Giunta corre in soccorso e convoca per il 12 agosto il Consiglio comunale per modificare il PUC.”
“Nella conferenza stampa” concludono, “illustreremo non solo i risvolti sulle precedenti denunce, ma i nuovi illeciti dell’amministrazione di Celle Ligure e le iniziative che saranno messe in campo. In giornata sarà anche effettuato un volantinaggio ed infine assisteremo al Consiglio Comunale per vedere in faccia gli amministratori del calcestruzzo e per raccontare cosa in detta sede dicono e decidono.”