[thumb:695:l]Celle Ligure. “L’aspetto della lista civica che ha vinto le elezioni resta sostanzialmente invariato. Mi sono infatti impegnato a fondo, compatibilmente con le possibilità che avevamo a disposizione, per costruire equilibri che mantenessero inalterata la compagine scelta dai cittadini al momento del voto”. Con questa premessa il sindaco Remo Zunino ha annunciato oggi la nuova compagine di maggioranza dopo le dimissioni del vicesindaco di area cattolica Michele Manzi.
Prima di scegliere Luigi “Piero” Chierroni per il ruolo di assessore a Sport, Turismo e Servizi Sociali, che ricoprirà fino al termine della legislatura, Zunino aveva proposto l’incarico all’ex assessore all’Ambiente Marco Brocca, indipendente di area cattolica. A quest’ultimo, che ha rinunciato alle deleghe per precedenti impegni, è seguito Chierroni, già consigliere di area democratica con delega allo Sport, al quale è stato unanimemente riconosciuto il grande impegno profuso in questi anni a sostegno dell’assessorato dell’uscente Michele Manzi.
Le altre deleghe di Manzi sono state assegnate all’assessore Giovanni Pastorino (Commercio) e allo stesso sindaco (Demanio). Per quanto riguarda l’incarico di vicesindaco, la scelta è ricaduta sull’assessore Stefano Barlo, indipendente, che nella lista si era posizionato al secondo posto in ordine alle preferenze, subito dopo Manzi.