Carcare, finanziato l’ultimo lotto della bretella del Mulino

Carcare

[thumb:1180:l]Carcare. E’ arrivata nei giorni scorsi dalla Regione la comunicazione ufficiale del contributo di 1 milione e mezzo di euro a parziale copertura dei costi per il completamento della variante alla SP 15, meglio nota come Bretella del Mulino. I rimanenti 800.000 euro verranno finanziati con un accordo di programma tra la Provincia di Savona e il Comune di Carcare.

I lavori di questo 5° e ultimo lotto prevedono la realizzazione di una galleria lunga 140 metri, inserita dalla Provincia di Savona e dal Comune di Carcare in fase di progettazione per non causare disagio alle abitazioni esistenti.

“Il finanziamento regionale ci permette di chiudere questa annosa questione senza sacrifici economici da parte dei carcaresi – dichiara Ilario Baccino, assessore ai lavori pubblici – e di completare questa importante infrastruttura che alleggerirà il traffico su via Del Collegio e via Barrili e servirà l’area produttiva della Paleta”.

“Con questo finanziamento raggiungiamo un altro importante obiettivo del mandato amministrativo 2004-2009 – aggiunge il sindaco, Angela Nicolini – Ricordo tra l’altro che durante questo mandato abbiamo ottenuto dalla Regione anche un altro cospicuo finanziamento, di 1.015.000 euro, a copertura quasi totale dei costi del 4° lotto della stessa variante, lavori che sono attualmente in fase di appalto da parte della Provincia”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.