Sport

Olimpiadi, Medal Race: respinto il ricorso, speranze azzerate per i Sibello

Sibello

[thumb:8745:l]Pechino. I fratelli alassini Gianfranco e Pietro Sibello dicono addio alle speranze di medaglia. Il tribunale del Tas di Losanna riunito con una commissione ad hoc per discutere il ricorso presentato da Coni e Coe (Comitato olimpico spagnolo), contro l’omologazione del risultato della Medal Race della classe 49er, ha confermato la decisione della Isaf (Federazione internazionale di vela).

Confermato il podio conquistato da Danimarca, Spagna e Germania. La corte del Tas è stata presieduta dallo svizzero Stephan Netzle, con giudici a latere il canadese Richard McLaren e la costaricana Margarita Echeverria.

La coppia danese composta da Jonas Warrer e Martin Kirketerp Ibsen, dopo aver disalberato, avevano partecipato alla regata con la barca presa in prestito dalla Croazia, ma la giuria delle regate olimpiche ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per la squalifica.

La medaglia d’oro è andata ai danesi, l’argento agli spagnoli Iker Martinez e Xabier Fernandez, il bronzo ai tedeschi Jan-Peter e Hannes Peckolt. Quarto posto per il duo ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.