Sport

Calcio a 5: troppe rinunce, si passa ad un’unica serie C

Andora. Dolcedo e Riccò Le Rondini hanno rinunciato a disputare il campionato di serie C1 chiedendo di poter partecipare alla serie D. Tosco Ligure e Borgorosso Arenzano non si sono iscritte alla C1, Ontano Giardini, Boca Gastaldi, Bordighera, Fontanabuona e Pietra Ligure non si sono iscritte alla C2.

Pertanto, anziché una serie C1 a 10 squadre e una C2 a 20, il Comitato Regionale Figc ha optato per un’unica serie C cui prenderanno parte 24 formazioni. Vi si potranno iscrivere anche le ripescate Sant’Ampelio, Priamar e Rocchetta Vara, mentre la Corte 82 Sammargheritese ha rinunciato alla possibilità.

In attesa di conoscere i gironi, questi sono i 24 sodalizi che parteciperanno alle serie C regionale 2008/09: Andora, Borghetto Santo Spirito, Carlin’s Boys, Città Giardino, Coldirodese, Dolceacqua, Finalmarina, GRF Rapallo, Genova Calcio a 5, Genova Lex, Golfodianese, Golfoscogliera Ospedaletti, Polisports Pieve Ligure, Priamar, PRO Imperia, Rapallo, Real Vara B e B, Rocchetta Vara, Sant’Ampelio, Santo Stefano 2005, Sant’Ambrogio Uscio, San Biagio, Tigullio Calcio a Cinque, Via San Vincenzo.

La Coppa Italia regionale di serie C, nella quale le 24 contendenti sono inizialmente suddivise in 8 gironi da 3, scatterà lunedì 8 settembre. Alla Coppa Italia regionale di serie D prenderanno parte 10 squadre. Saranno divise in due gironi nell’ambito dei quali si incontreranno in gare di sola andata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.