Andora. Dolcedo e Riccò Le Rondini hanno rinunciato a disputare il campionato di serie C1 chiedendo di poter partecipare alla serie D. Tosco Ligure e Borgorosso Arenzano non si sono iscritte alla C1, Ontano Giardini, Boca Gastaldi, Bordighera, Fontanabuona e Pietra Ligure non si sono iscritte alla C2.
Pertanto, anziché una serie C1 a 10 squadre e una C2 a 20, il Comitato Regionale Figc ha optato per un’unica serie C cui prenderanno parte 24 formazioni. Vi si potranno iscrivere anche le ripescate Sant’Ampelio, Priamar e Rocchetta Vara, mentre la Corte 82 Sammargheritese ha rinunciato alla possibilità.
In attesa di conoscere i gironi, questi sono i 24 sodalizi che parteciperanno alle serie C regionale 2008/09: Andora, Borghetto Santo Spirito, Carlin’s Boys, Città Giardino, Coldirodese, Dolceacqua, Finalmarina, GRF Rapallo, Genova Calcio a 5, Genova Lex, Golfodianese, Golfoscogliera Ospedaletti, Polisports Pieve Ligure, Priamar, PRO Imperia, Rapallo, Real Vara B e B, Rocchetta Vara, Sant’Ampelio, Santo Stefano 2005, Sant’Ambrogio Uscio, San Biagio, Tigullio Calcio a Cinque, Via San Vincenzo.
La Coppa Italia regionale di serie C, nella quale le 24 contendenti sono inizialmente suddivise in 8 gironi da 3, scatterà lunedì 8 settembre. Alla Coppa Italia regionale di serie D prenderanno parte 10 squadre. Saranno divise in due gironi nell’ambito dei quali si incontreranno in gare di sola andata.