[thumb:4061:l]Cairo Montenotte. Dopo aver tirato dritto nonostante l’alt impostogli da una pattuglia della polizia stradale a San Giuseppe di Cairo, un motociclista milanese è arrivato a tutta velocità alle porte di Savona, percorrendo in dieci minuti la strada del Colle di Cadibona.
Raggiunta la Riviera, il trentenne P.R. è stato fermato dalla polizia, che gli ha contestato una serie di infrazioni decurtandogli ben 25 punti dalla patente di guida, contestualmente ritirata in vista della sospensione. La moto su cui viaggiava, una Kawasaki “Ninja 900”, è stata sequestrata e inviata alla revisione: gli agenti hanno rilevato che sul mezzo era installato il dispositivo che consente di inclinare la targa per oscurarla alle forze dell’ordine.
Quando viaggiando in prossimità di Cairo il centauro ha visto il posto di controllo, anziché rallentare ha spinto a tutto gas ed ha proseguito la corsa in direzione mare. Gli operatori della polstrada di Carcare hanno segnalato il fatto ai colleghi e si sono messe in moto anche le volanti della Questura, che hanno intercettato il motociclista al suo arrivo a Savona.