Cairo Montenotte. Nasce dalla filastrocca più conosciuta dai bambini la novità pensata dall’amministrazione comunale di Cairo Montenotte dedicata ai più piccoli. Si tratta di “AmbarabacicciCairò”, una rassegna teatrale con spettacoli rivolti a bambini e ragazzi, che si svolgeranno nello scenario di piazza della Vittoria.
Sono previsti diversi spettacoli, organizzati da veri professionisti del settore, la I.So Theatre di Toirano, nei quali i piccoli spettatori potranno interagire direttamente con i protagonisti. Si comincia oggi, sabato 2 agosto, alle ore 18,00, con la Compagnia Ruinart in “Storia di una piccola guerra”.
Si prosegue domenica 10 agosto con la lettura animata “Sognando Federico” che si terrà nell’anfiteatro del Palazzo di Città alle ore 20,30, con la partecipazione di Irina Hale, protagonista anche della mostra allestita nel Palazzo di Città sullo stesso tema. E ancora sabato 6 settembre alle ore 17,00, con un altro bellissimo spettacolo dedicato alla fine dell’estate.
In ogni giornata saranno presenti trampolieri e animatori itineranti per trascinare tutti in questo divertente appuntamento. Si tratta di un evento dell’estate 2008 destinato a diventare in futuro un punto fermo, con l’intento di coinvolgere i più giovani e le loro famiglie per regalare momenti di svago all’insegna della cultura.
All’appuntamento di oggi l’amministrazione comunale ha invitato i bambini di Chernobyl (circa 50), ospiti attualmente delle famiglie valbormidesi e savonesi, con l’intento di offrire loro una serata di svago e divertimento, come già avvenuto lo scorso anno.