[thumb:4536:l]Cairo Montenotte. E’ stato approvato questa mattina in Giunta, su proposta dell’assessore all’Industria Roberto Peluffo, il protocollo d’intesa a sostegno delle piccole medie imprese dell’area di Cairo Montenotte elaborato dalla Provincia e dall’Unione Industriali di Savona.
Si tratta di un programma per la realizzazione di iniziative legate allo sviluppo delle imprese locali, all’attrazione degli investimenti ed all’innovazione dei processi produttivi. Primo passo la costituzione presso l’Unione Industriali di Savona di uno sportello per le imprese finalizzato alla progettazione e promozione delle opportunità di sostegno e all’informazione sulle forme di finanziamento disponibili.
L’Unione Industriali metterà a disposizione personale interno, mezzi e strutture, mentre la Provincia di Savona per il co-finanziamento delle attività concorrerà con una somma pari a 48.000 euro. “Si tratta di un programma importante” ha commentato l’assessore Peluffo, “per lo sviluppo di iniziative a sostegno delle imprese del territorio verso il rilancio produttivo e occupazionale dell’area di Cairo Montenotte”.