Altre news

“Cabarettiamo”, spettacolo di Maurizio Crozza alla Marina di Varazze

crozza

Varazze. Maurizio Crozza, uno dei migliori attori comici del panorama nazionale, si esibirà sabato 9 agosto nella cornice della Marina di Varazze, ospite della rassegna “Cabarettiamo”, organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Varazze. L’ingresso allo spettacolo, che inizierà alle 21,30, è gratuito.

Da anni protagonista incontrastato di esilaranti performance televisive e teatrali, imitatore raffinato ed intelligente, lo showman presenterà al pubblico varazzino “La terra delle Meraviglie”, uno spettacolo scritto insieme a Vittorio Grattarola, nel quale proporrà una esilarante selezione di caricature divertenti e di imitazioni pungenti dei più divertenti momenti del suo repertorio teatrale e televisivo: da Ognuno è libero a Rock-Politik, da Ballarò fino a Crozza Italia, che hanno come bersaglio preferito alcuni noti personaggi del mondo politico, televisivo e culturale.

Maurizio Crozza offrirà, come è nel suo stile, un affresco tragicomico delle vicende e dei personaggi del nostro paese. Grazie alle musiche eseguite dal vivo da un musicista, Crozza mette in mostra tra storie, personaggi e canzoni, i vizi e le debolezze di un popolo, quello italiano, che non sa più trovare la propria identità. Satira di costume, sociale e politica, sono gli ingredienti di questo spettacolo dove i refrain del comico genovese non sono mai banali, ma al contrario brillanti, taglienti e penetranti, conditi da un’irriverenza che non guarda in faccia nessuno, in particolare quando la sua ironia si rivolge al mondo politico.

Il protagonista tv della copertina di Ballarò, dopo il successo ottenuto nei programmi della Gialappa’s e la sua consacrazione in Quelli che il calcio… con Simona Ventura, ha trovato domicilio stabile a La7 con Crozza Italia. Negli anni, Maurizio Crozza ha determinato il suo successo grazie alla personale capacità di rivisitare in chiave umoristica alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Mitiche le sue interpretazioni di Antonino Zichichi, Gigi Marzullo e Arrigo Sacchi. Attraverso i suoi personaggi ha raccontato e continua a raccontare un’Italia che nonostante tutto non smette di meravigliarci nel bene e nel male; lo fa mettendo in piazza le abitudini del “bel Paese” e ponendo anche alcune importanti riflessioni sulla politica, sull’informazione e sulla vita.

[image:8668:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.