Altre news

Bergeggi, spettacolo dedicato a Niccolò Paganini

Bergeggi. Dopo il concerto di Pee Wee Ellis dello scorso 15 luglio, prosegue la rassegna “Bergeggi musica e parole 2008” con lo spettacolo dedicato a Niccolò Paganini di Mauro Pirovano e dei Liguriani. Si terrà questa sera giovedì 7 agosto alle ore 21,30, in piazza Tore d’Ere. Il titolo dello spettacolo è “vari(e)azioni paganiniane. Paganini: diavoli, streghe, figgie e dinæ”. L’ingresso è libero.

Paganini e Pirovano sono due genovesi accomunati da profilo greco “del tardo secolo”. Il linguaggio istrionico e la grande vis comica di Pirovano, unita all’estro musicale dei Liguriani, danno vita ad uno spettacolo dedicato a Niccolò Paganini nel quale vengono evidenziati gli aspetti meno noti e più curiosi della vita del grande musicista. L’attore Mauro Pirovano proviene da una lunga esperienza teatrale con il Teatro Stabile di Genova, con l’Ater e con il Teatro dell’Archivolto.

È cofondatore del gruppo Broncoviz, con il quale partecipa alle trasmissioni Avanzi, Tunnel, Hollywood Party su RaiTre e interpreta il film per il cinema “Peggio di così si muore”. È protagonista di numerose serie tv per la Rai e Mediaset. Per il cinema si ricordano le sue partecipazioni a “Princesa” di Goldman, “Tickets” di Loach e “La terza stella” di Ferrari con Ale e Franz. In quest’ultimo periodo collabora con il Centro Teatro Ipotesi portando in giro diversi spettacoli teatrali di “Bacci Musso” con la regia di P. Petruzzelli. In televisione ha preso parte alle ultime tre stagioni di “Mai dire…” della Gialappa’s su Italia 1 e alla sitcom “7 vite” su RaiDue.

I musicisti della formazione Liguriani sono importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose collaborazioni discografiche e tournée in Europa, Stati Uniti e Canada.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.