Andora. Domenica 3 agosto “Il Grillo”, l’imbarcazione didattica di Mare Forza Dieci – Provincia di Savona, fa tappa nel Porto di Andora. Continua l’attività itinerante di educazione all’ambiente marino inserita nell’ambito della Rassegna “Alla scoperta dell’Entroterra” promossa dalla Provincia di Savona.
L’appuntamento nel Porto di Andora è nelle vicinanze dell’approdo de Il Grillo. Il gazebo, allestito per favorire la visione di materiale audiovisivo, ospiterà gli incontri che si articolano in due fasi: dalle 18.00 alle 19.30 il biologo marino, Andrea Molinari, coinvolgerà bambini e ragazzi in una vera e propria lezione di educazione ambientale che li porterà a conoscere meglio l’ambiente marino, mentre dalle 21.00 alle 22.30, una proiezione di immagini e video dei fondali marini liguri verrà commentata e discussa dall’esperto.
Nell’ambito di questi incontri il personale della Guardia Costiera interverrà con consigli e buone pratiche per la sicurezza in mare distribuendo opuscoli informativi. L’iniziativa è gratuita. Dopo Andora, Il Grillo aspetta grandi e bambini il 3 agosto il 10 agosto nel Porto di Finale Ligure e il 17 agosto nel Porto di Celle Ligure.