Cronaca

Albenga, minaccia la madre con un coltello

Carabinieri Albenga

[thumb:333:l]Albenga. Ha minacciato la madre con un coltello da cucina per estorcerle i soldi necessari a comprare una dose di droga. La donna non ha ceduto alla richiesta ed il figlio ha riposato l’arma, allontanandosi dall’abitazione. Ma Andrea Saccone, 29 anni, tossicodipendente già noto alle forze dell’ordine, ha fatto pochi passi prima di essere bloccato dai carabinieri, che lo hanno arrestato con l’accusa di tentata rapina.

L’episodio è accaduto nel centro storico di Albenga, in via Medaglie d’Oro. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane ha rivolto alla madre l’ennesima richiesta di denaro: 30 euro per acquistare una dose di stupefacenti. La donna ha opposto un secco rifiuto. Ne è nato un alterco violento e le grida sono arrivate alle orecchie dei vicini, che hanno avvisato le forze dell’ordine. Nel frattempo il ventinovenne ha impugnato un coltello estratto da un cassetto della cucina ed ha minacciato la madre, poi però ha deciso di desistere dai suoi propositi ed è uscito dalla casa.

Una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto e lo ha raggiunto ad un centinaio di metri dall’abitazione. Inevitabile l’arresto. Il giovane è stato rinchiuso in una cella del carcere savonese di Sant’Agostino e questa mattina sarà interrogato dai giudici per l’udienza di convalida.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.