[thumb:249:l]Alassio. Sempre più tormentate le dinamiche interne alla Commissione consultiva extraconsiliare per il commercio abusivo, l’ordine e la sicurezza pubblica di Alassio. La crociata contro gli ambulanti abusivi ingaggiata dal vicepresidente della stessa, Fabio Lucchini, è stata duramente contestata da alcuni per il tono polemico usato nei confronti delle forze dell’ordine.
“Lucchini si ritenga esautorato dal rappresentare AN nella Commissione sicurezza del Comune di Alassio” ha tuonato Roberto Socco, presidente del circolo “Adelasia” di Alleanza Nazionale. Mentre Franco Verzello (Forza Italia), Biagio Murgia (AN) e Aldo De Michelis (Lega Nord) hanno deciso di abbandonare la commissione, non condividendo le posizioni del vicepresidente. Un terremoto per la Commissione promossa dal primo cittadino Melgrati e presieduta da Rinaldo Agostini, consigliere comunale in quota AN.
Roberto Socco ha sfiduciato Fabio Lucchini accusandolo di “aver carpito la buona fede dei sottoscrittori” nella raccolta di firme contro l’abusivismo commerciale, presentata ieri mattina al prefetto Nicoletta Frediani. “Tutti gli aderenti hanno premiato con la loro fiducia questa mia iniziativa che non è certo rivolta contro le forze dell’ordine, le quali ringraziamo e stimiamo quando difendono con abnegazione i leciti diritti dei cittadini – si difende Lucchini, reduce dall’incontro in Prefettura – Le nostre richieste non sono certo critiche, ma ci attenderemmo una maggiore sinergia proprio per superare tutte quelle difficoltà contingenti, come la mancata assegnazione degli aggregati”.