Alassio. Grande entusiasmo sabato sera alla discoteca Al Porto di Alassio per l’anteprima assoluta del trailer del film “House of Flesh Mannequins”. Alla serata ha partecipato parte del cast e della produzione del film.
Si tratta di un’opera sicuramente originale nell’impostazione e nei contenuti, intrisa di scene forti, che non è nè facile nè giusto identificare con un genere specifico. Il film nasce da un’idea del regista Domiziano de Cristofaro ed è stato girato tra Roma e Los Angeles grazie ad una produzione italo-americana della quale fa parte l’albenganese Daniele Panizza che ha fortemente voluto portare questo evento nella baia del sole.
“House of Flesh Mannequins” è definito essere il primo reality movie al mondo, dove non è sempre evidente il confine tra finzione e realtà. Gli omicidi, ovvio, non avvengono realmente ma la maggior parte delle scene di sangue, sesso e violenza sono invece reali.
Fra i protagonisti erano presenti: Giovanni Lombardo Radice, famoso interprete del genere horror, la conturbante Roberta Gemma, Armando Pizzuti, uno dei ragazzi di “Notte Prima degli Esami” e la bravissima Raffaella Baracchi che iniziò la sua importante carriera conquistando il titolo di Miss Italia. Gli altri attori sono: Irena Hoffman, Domiziano Arcangeli, Randal Malone, con la speciale partecipazione di Yvonne Sciò. Il film, le cui riprese sono durate alcuni mesi, è attualmente in fase di post-produzione e la distribuzione è prevista in dvd per la fine dell’anno.
Nelle immagini, due momenti della serata di presentazione (foto di FotografAle):
[image:8620:c:s=1]
[image:8614:c:s=1]
[image:8613:c:s=1]