“Liguria in musica”: all’Anglicana di Alassio concerto pianistico di Matteo Costa

Alassio. Nell’ambito della rassegna “Liguria in musica”, secondo concerto di musica classica questa sera alle ore 21.15 presso l’ex Chiesa Anglicana di Alassio. Ad esibirsi sarà il pianista genovese Matteo Costa che eseguirà la Sonata op. 57 “Appassionata” di Beethoven, “Le Tombeau de Couperin” di Ravel e la Sonatina n° 6 “Super Carmen” di Busoni.

Matteo Costa, laureato in Matematica, si è diplomato all’età di 19 anni col massimo dei voti presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova con il Professor Ermindo Polidori Luciani. Contemporaneamente ha seguito i corsi di formazione cameristica tenuti dai Professori Marcello Bianchi e Daniela Demicheli (duo violino-pianoforte) e quelli del violinista di fama internazionale Nicholas Chumachenko; si è quindi perfezionato nel repertorio solistico con Daniela Demicheli.

Iniziato giovanissimo all’attività concertistica, ancora allievo del Conservatorio, ha tenuto più volte concerti all’Auditorium del Teatro “Carlo Felice” di Genova ed è stato ospite di altre importanti istituzioni musicali italiane, in particolare a Saint-Vincent, Alessandria, Levanto, Rapallo, Scandicci (FI). Negli ultimi anni, affiancando il perfezionamento del proprio repertorio da solista, ha approfondito anche l’esperienza della musica da camera ed è stato invitato a partecipare ad alcune importanti stagioni concertistiche (Liguria in musica, Laboratorio di musica contemporanea – GAMO, Festival Sinfonico di Belluno) per tenere sia recitals solistici, sia concerti per duo (violino e pianoforte, pianoforte a quattro mani, violoncello e pianoforte).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.