Politica

Alassio, i circoli di An e FI approvano l’operato delle forze dell’ordine

Alassio. In occasione del momento di maggior afflusso turistico stagionale, i responsabili dei circoli cittadini di Alassio di Forza Italia e Alleanza Nazionale plaudono all’impegno dimostrato da parte delle forze dell’ordine (vigili urbani, carabinieri, polizia, capitaneria di porto, guardia di finanza) nell’espletare l’oneroso servizio al quale sono stati chiamati.

“Il limitato apporto di uomini e mezzi, lamentato dai garanti della pubblica sicurezza cittadina e del comprensorio” dichiarano i rappresentanti alassini di FI e An, “non ha avuto finora alcun effetto negativo grazie all’impegno corale profuso. Siamo certi che le azioni di contrasto alla criminalità comune, rafforzate dalla delibera di Giunta recentemente adottata che tende a contrastare il commercio ambulante nel centro cittadino, e la tutela della sicurezza di residenti e turisti, non saranno affievolite dall’imponente presenza turistica nella nostra città”.

“Esprimiamo pertanto” proseguono, “la nostra totale e convinta solidarietà per la difficoltà finora incontrata nella repressione del commercio abusivo e dell’accattonaggio molesto, illeciti la cui prevenzione sarà certamente facilitata dal recente decreto sulla Sicurezza emanato dal Governo in carica, normativa che accentra nelle potestà del sindaco nuovi e significativi poteri”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.