Cronaca

Alassio, coppia di ragazzini tenta furto in appartamento

Polizia di Stato

[thumb:665:l]Alassio. Due ragazzini sono stati sospresi mentre cercavano di forzare la porta di ingresso di un appartamento in una palazzina in via Mazzini, ad Alassio. Si tratta di una quindicenne e di un tredicenne, nomadi, non legati da vincoli di parentela.

La coppia di ladri, dopo aver tentato invano di penetrare in un alloggio dello stesso stabile, intorno alle 9,30 hanno preso di mira un’abitazione al terzo piano. Servendosi di cacciaviti ed altri arnesi atti allo scasso, i due hanno cominciato ad armeggiare presso la serratura del portone.

Il rumore sospetto ha attirato l’attenzione di un vicino, che ha allertato le forse dell’ordine. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia, che ha raggiunto i due minorenni, cogliendoli in flagranza di reato e constatando il tentativo di effrazione.

Inutile lo sforzo di divincolarsi dalla stretta degli agenti: entrambi sono stati accompagnati negli uffici del commissariato alassino. La ragazza è stata arrestata e trasferita in via Frugoni, a Genova, nella struttura riservata ai minori autori di reati. Il ragazzino è stato denunciato a piede libero. Sarà probabilmente assegnato ad un apposito centro di servizio sociale.

Nonostante la giovanissima età, la quindicenne è risultata essere la responsabile di diversi furti in tutta Italia. Il tredicenne invece era stato fermato il mese scorso dalla polizia di Alassio mentre cercava di introdursi in un appartamento; affidato ad una comunità di Imperia, ne era fuggito via soltanto due ore dopo. Gli inquirenti hanno cercato di risalire ai genitori dei due, ma inutilmente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.