[thumb:3964:l]Cairo Montenotte. Scatta questa sera la 17esima edizione di Cairo Medievale, evento che segna un andamento sempre crescente sia a livello di offerta sia per quanto riguarda il numero di visitatori. Quest’anno saranno infatti ben 22 le taverne presso le quali sarà possibile degustare diversi prodotti gastronomici, ancora più numerose rispetto alle scorse edizioni.
Il centro storico della città si trasformerà in un immenso teatro all’aperto in un’atmosfera unica ed inusuale con musiche, luci, fuochi e suoni che riporteranno indietro nel tempo. Per tutta la durata della manifestazione verranno proposti spettacoli di carattere medievale, rappresentati dalle più famose compagnie internazionali del settore. Inoltre nel borgo è previsto un intrattenimento continuo dato da giocolieri, mangiafuoco e figuranti. La serata clou sarà quella conclusiva, domenica 10 agosto, San Lorenzo, durante la quale si terrà un grandioso spettacolo pirotecnico. Lo scorso anno fece registrare 20 mila spettatori. La kermesse è organizzata dalla Pro Loco diretta da Massimo Fracchia.
Il programma di questa sera prevede la Falconeria, uno spettacolo di sbandieratori, animazioni con prestigiatori e musici e la Phantasmata, una parata da Porta Soprana a piazza della Vittoria.