Economia

Affitti estivi: Alassio e Celle tra le località liguri più costose

Alassio mare

[thumb:2605:l]Provincia. Ad Alassio 2.500 euro, a Celle Ligure 2.100. E’ quanto pesa sulle tasche dei turisti l’affitto di un bilocale per tutto il mese di agosto. Sono i dati diffusi da Tecnocasa, l’agenzia immobiliare che ha monitorato i prezzi delle case a due vani nelle maggiori località turistiche italiane. La località balneare più costosa di tutta la Liguria per gli affitti di una casa in estate è Santa Margherita Ligure.

La città del muretto è al secondo posto della classifica, Celle al terzo. Seguono Chiavari, Lerici e Sestri Levante con 2.000 euro di spesa. I posti di mare più economici invece sono Bordighera, Diano Marina, San Bartolomeo a Mare, in provincia di Imperia, e poi Rapallo e Sanremo, dove si può affittare a 1.500 euro al mese. In mezzo Albisola, Arma di Taggia e Finale Ligure, con prezzi che oscillano dai 1.800 ai 1.600 euro.

Ovviamente i costi si abbattono se si sceglie un periodo dell’anno diverso. A Santa Margherita infatti si possono risparmiare fino a 1.400 euro se si decide di passare le ferie nel mese di giugno o di settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.