Accordo fra musei Torino-Savona: sconti agli abbonati

Palazzo Gavotti Savona, Pinacoteca

[thumb:2547:l]Savona. Ha preso il via, in vista dell’accordo per il 2009, la collaborazione tra l’Abbonamento Musei Torino Piemonte ed i Musei Civici di Savona: per gli abbonati è possibile usufruire di un biglietto scontato alla Pinacoteca Civica, alla Collezione d’arte “Sandro Pertini” e al Civico Museo Storico Archeologico.

L’azione concretizza la collaborazione ad ampio raggio in ambito culturale avviata tra i Comuni di Savona e Torino, attraverso incontri tra i Sindaci Berruti e Chiamparino e suggellata da una visita a Savona, nello scorso febbraio, dell’assessore alla Cultura del Comune di Torino Fiorenzo Alfieri, che vide l’incontro con l’assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni. Nell’ambito della collaborazione, si è ipotizzato anche il coinvolgimento dell’Autorità Portuale di Savona, in vista di accordi nell’ambito dei flussi crocieristici.

Tra le possibili iniziative da avviare di cui si parlò, vi fu anche la possibilità di estendere la Card realizzata dal Comune di Torino (costo 45 euro) anche a strutture museali savonesi, a partire dai Musei Civici, con la possibilità di promozioni reciproche, nonché della vendita della card anche a Savona. A partire dall’1 agosto infatti gli abbonati ai musei di Torino possono visitare la Pinacoteca Civica, la Collezione d’arte “Sandro Pertini” ed il Civico Museo Storico Archeologico, a prezzo scontato.

L’Abbonamento Musei Torino Piemonte permette di visitare oltre 150 musei, Residenze Reali, castelli, giardini e fortezze, garantendo l’accesso libero e illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee. Tra le convenzioni a disposizione dell’abbonato: ingresso gratuito o ridotto a numerose fiere e musei, riduzioni in diversi teatri, cinema, circuiti musicali e sconti su prodotti editoriali musicali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.