Virtuoso dell’organo in concerto a Finalmarina

Finale Ligure. Le recensioni dei giornali italiani e stranieri lo presentano come uno dei più talentuosi giovani esecutori all’organo, soprattutto nell’improvvisazione. Paolo Oreni, classe 1979, originario di Treviglio (Bergamo) si farà apprezzare anche nel nostro territorio in un concerto, organizzato dalla parrocchia di Finalmarina, che avrà luogo sabato 26 luglio alle ore 21,15 nella basilica di san Giovanni Battista.

La particolarità del concerto è che Oreni, oltre a proporre brani di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Liszt, eseguirà delle improvvisazioni all’organo su temi proposti dal pubblico e degli organizzatori.

Il maestro Oreni svolge un’intensa attività concertistica in Italia, Germania, Austria, Francia, Lussemburgo (dove ha studiato nel Conservatorio del Principato) e sta preparando il debutto negli Stati Uniti. Elogi del suo talento sono venuti da testate prestigiose come la “Sueddeutsche Zeitung” che parla della “incredibile facilità e virtuosità” dell’organista italiano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.