Cronaca

Varazze, hotel negò accoglienza a disabile: sanzionato dal Comune

albergo hotel reception

[thumb:1249:l]Varazze. Chiusura provvisoria della attività per un mese e 1032 euro di multa. E’ la sanzione a carico dell’albergo Esperia decisa dal Comune di Varazze. La struttura, due anni fa, non aveva accolto una persona con disabilità.

“Si tratta della prima applicazione della norma della legge 104 che punisce trattamenti differenziati di esercizi pubblici”, scrive in una nota il servizio legale della Lega per i diritti delle persone con disabilità Ledha. L’associazione degli albergatori di Varazze, invece, appoggerà a livello legale il titolare dell’hotel.

Secondo quanto ricostruito, l’albergo Esperia aveva accettato la prenotazione di due signore di Cesano Boscone (Milano), una delle quali con dichiarati problemi di disabilità. Ma al loro arrivo le due clienti si sarebbero sentite dire che era meglio se si fossero trovate un’altra sistemazione, altrimenti avrebbero fatto fuggire tutti i clienti.

Ricevuta la segnalazione, attraverso l’Associazione parenti Istituto Sacra Famiglia, il servizio legale della Ledha si è attivato presentando una denuncia penale ed una richiesta al Comune di Varazze per la sanzione amministrativa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.