Varazze. A partire da domani, venerdì 1 agosto, fino a domenica 3, si svolgerà la 1° festa dell’Avis a Varazze. E’ organizzata dall’Associazione Volontari Italiani Sangue, Sezione Comunale di Varazze, e la Città di Varazze in collaborazione con i Circoli Anspi di Casanova, Pero e Stella, il Circolo Acli di Alpicella, Associazione Priafaia, Gruppo Alpini sezione di Varazze, Gruppo Animazione Ragazzi “Tuttinsieme”, S.O.C. San Giovanni Battista di Cantalupo e la Confraternita San Rocco.
Le tre serate in compagnia si svolgeranno nella nuova piazza del Parasio a Varazze, ai piedi del colle di San Donato (1 km dal mare, in direzione Sassello). Il programma prevede, venerdì 1 agosto, alle 19 l’apertura degli stand gastronomici con specialità liguri e l’apertura dal vicino campo di atletica del Parasio con la partenza della corsa “Tutti a pe a San Donou” (libera a tutti). Dalle 21 serata musicale con “Manuel & Friends”.
Sabato 2 alle 19 apertura stand gastronomici con specialità liguri e dalle 21 serata musicale con “Manuel & Friends”. Domenica 3 alle 19 apertura stand gastronomici con specialità liguri, dalle 21 serata musicale con “Manuel & Friends” e alle 22 consegna del prestigioso premio “Castrum d’Argento” a Pippo Delbono,famoso attore teatrale e regista italiano. Nelle 3 serate dalle ore 19 alle 23 sarà in funzione il servizio bar con caffè, bibite e rinomati vini.