Loano. Grande successo per i colori nazionali, e loanesi in modo particolare, per l’entusiasmante successo di Federico Rembado, portacolori del Motoclub Loano Trial Team, che ha dominato la prova, risultando anche il primo italiano di sempre a fare tanto, al termine quindi di una gara tiratissima, ma condotta da vero professionista.
Festeggiamenti quindi con tutto lo staff, non senza versamento di qualche lacrima da parte del patron Mauro Luparia, del minder Rudy Sciri e di tutto il seguito. Una menzione particolare la meritano i genitori Daniela, un poco apprensiva ma senza mai farlo pesare, anzi rasserenando il più possibile l’ambiente, e Piero, che da ex pilota di campionato nazionale ha visto coronare i suoi sogni nel successo del figlio.
Nella categoria Youth internazionali quindi, percorso blu, l’inno di Mameli accompagnava sul gradino più alto del podio, il giovane Federico Rembado del Trial Team Loano che con una regolarità di gara da vero gigante del trial, chiudeva i due giri con 21 penalità, regolando al secondo posto il francese Steven Coquelin a 26 e l’altro francese Antoine Chantegret con 27 punti ed una sospetta frattura al piede destro, che ne condizionava parzialmente la prestazione.
In questa numerosa categoria i giovani italiani non riuscivano ad andare oltre la 5° posizione di Sonzogni Diego, ed il 10° posto di un altro pilota savonese, Matteo Donaggio, dimostrando comunque di essere migliorato e di aspirare a qualcosa di più.
Gianni Paravidino
[image:8560:c:s=1]