[thumb:2844:l]Finale Ligure. Forza Italia lancia un allarme sull’operazione per lo spostamento della Piaggior da Finale Ligure a Villanova d’Albenga e denuncia il rischio che “qualche esponente locale del Pd possa bloccare tutto all’ultimo momento”.
Il consigliere regionale Pietro Oliva, che ha presentato una mozione al riguardo, ha ricordato che il 5 agosto si concluderà la conferenza dei servizi che sancirà la chiusura dell’ operazione: “c’é il rischio che per motivi legati ai nuovi insediamenti immobiliari nell’area su cui sorge l’attuale stabilimento – ha messo in guardia Oliva – qualche esponente del Pd possa frenare l’operazione, che invece deve essere assolutamente portata a termine”.
Per il consigliere il trasferimento della Piaggio a Villanova “é fondamentale per consentire lo sviluppo della società che oggi ha 200 aerei P180 in volo e che quando sarà nel nuovo stabilimento potrà arrivare ad averne oltre 300”. “La Piaggio ha 500 occupati e molto indotto – ha aggiunto Oliva – e le esternalizzazioni che sta operando potranno essere una ulteriore grande risorsa per il territorio”