Castelvecchio. Nell’ambito della XVIII Rassegna “Alla scoperta dell’entroterra”, con il patrocinio di comune e provincia sabato 26 luglio alle ore 21,30 il gruppo teatrale cairese “Uno sguardo dal palcoscenico” porterà in scena per le vie del borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena uno spettacolo teatrale itinerante ispirato alla prima cantica della Divina Commedia.
“Nel borgo di Castelvecchio, grazie agli attori della compagnia `Uno sguardo dal palcoscenico’, verranno rappresentati alcuni dei personaggi più famosi dell’Inferno dantesco, da Caronte a Francesca, da Farinata degli Uberti a Pier delle Vigne, dal Conte Ugolino a Ulisse, fino a `riveder le stelle'”, spiegano gli organizzatori.
Gli spettatori verranno guidati a gruppi di 15/20 persone negli angoli più caratteristici del dedalo di stretti vicoli che caratterizza il paese e troveranno i vari personaggi collocati in atmosfere suggestive dove le ombre saranno create dalla luce delle torce e delle candele e i suoni amplificati dal silenzio e dagli antichi archi in pietra del borgo.