Altare. Doppio appuntamento ad Altare in questo weekend nell’ambito del programma di manifestazioni estive. Giovedì 31 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Mons. Bertolotti, la Compagnia Teatrale dell’Immaginario andrà in scena con “Uait Ledi Cocteil”. Testi da A Campanile e K. Valentin.
Venerdì 1 e Sabato 2 agosto, dalle ore 19.00, nel centro storico, si terrà la seconda edizione di “Gustaltare”, l’evento dedicato alla gastronomia tipica altarese, con degustazione di vini e musica itinerante per le vie del centro. Negozi e botteghe artigiane aperte fino a tarda sera per proporre i loro prodotti tipici. Lungo le vie i banchi e le cantine con le Associazioni e la Pro Loco per la distribuzione di semplici, ma saporitissimi piatti e prodotti della tradizione locale, preceduti da ottimi aperitivi e accompagnati da selezionati vini del vicino Piemonte.
A coronare il percorso un’interessante novità: sarà aperto entrambe le sere e per tutta la durata della manifestazione il Museo dell’Arte Vetraria Altarese, in Villa Rosa. Un’ occasione per visitare “in notturna” la splendida villa Liberty che ospita fino al 31 agosto, oltre alla tradizionale collezione di vetri storici altaresi, anche la mostra delle opere in vetrofusione di Silvio Vigliaturo.
Non mancherà naturalmente la musica dal vivo; entrambe le sere, dalle 20.30 circa fino a fine festa, gruppi itineranti di musica tradizionale con “licenza di danza”.