Sport

Volley: ad Alassio convegno e amichevole Italia-Germania

In occasione della settimana dello Sport, il Comune di Alassio ospita il ritiro della Nazionale femminile di Pallavolo campione del mondo. Le ragazze della nazionale si “alleneranno” al palasport Lorenzo Ravizza di Alassio domenica 27 luglio alle ore 21.00 giocando un’amichevole contro la Germania, e sarà l’ultimo collegiale e l’ultimo test prima di prendere il volo per la Cina in vista del prossimo grande impegno internazionale: le Olimpiadi di Pechino 2008.
Durante la Settimana dello Sport di Alassio non poteva mancare l’approfondimento dedicato alla scienza dello sport ed alle discipline connesse.

Nell’ambito del Corso di Perfezionamento in Fisioterapia per lo Sport attualmente in corso al Campus di Savona, infatti i coordinatori, Dott. Marco Testa (fisioterapista di Alassio) e Dott. Andrea Fusco, hanno fortemente voluto una giornata aperta nella quale ci sia la possibilità per un pubblico di professionisti più vasto di partecipare alle lezioni del Corso di Specializzazione in Fisioterapia per lo Sport.

Sabato 27 luglio, nella sala convegni della Biblioteca Comunale di Alassio, si terrà infatti una giornata di corso dedicata alla “Riabilitazione della caviglia nello sport”, nella quale verranno affrontate le tematiche riabilitative riguardanti il recupero dello sportivo infortunato e verranno esposte le ultime innovazioni scientifico-tecnologiche nella riabilitazione dell’atleta. Il corso inizierà alle ore 8.30 e si svilupperà per tutta la giornata con interventi di diversi docenti, tra i quali il Dott. Nicola Taddio, del Centro Riabilitazione “La Filanda” di Cittadella (Pd) ed il Dott. Nicola Gandolfo, del Centro di Medicina dello Sport di Monte Carlo.

I 50 posti messi a disposizione gratuitamente per gli uditori esterni sono andati velocemente esauriti, segno di grande vivacità culturale e scientifica nel campo della fisioterapia e di riconoscimento del Campus di Savona quale centro di formazione di eccellenza e polo di riferimento per la formazione post-laurea del Fisioterapista in Italia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.