[thumb:8488:l]Savona. Il sostegno attraverso la realizzazione di progetti sociali, raccolta di beni e acquisto di generi di prima necessità per la Missione dei Frati Cappuccini di Quelimane in Mozambico. “Solidalia 2008” è solidarietà, cultura e divertimento. La manifestazione di quest’anno ha come primi obiettivi l’ampliamento della scuola di ceramica di Quelimane, della Casa Famiglia e della mensa per i bisognosi oltre all’acquisto di strumentazione medica o di un mezzo di locomozione che permetta ai missionari spostamenti sul territorio. Un progetto di solidarietà grazie al quale le condizioni di vita in loco potranno trovare ulteriore sollievo alimentando l’opera dei frati cappuccini.
Solidalia2008 è quindi dedicata a loro, attraverso spettacoli ed eventi ma non solo punta a raccogliere i fondi necessari ai vari progetti e a sensibilizzare le persone verso situazioni che pur se lontane ci appartengono direttamente.
Il programma prevede arte, spettacoli musicali e stand gastronomici nelle tre giornate del 25, 26 e 27 luglio organizzate a Savona, presso il Giardino Serenella di corso Vittorio Veneto 73 r. Di particolare rilievo domani, sabato 26, la premiazione del 6° concorso internazionale di Poesia e Narrativa Insieme nel Mondo capace nel suo consolidamento di portare mediamente alla serata finale oltre 200 artisti da tutta Italia ed estero. RaiTre ha mandato in onda un ampio resoconto nelle passate edizioni. La manifestazione viene effettuata con il patrocinio della Regione Liguria e la presidenza della giuria èaffidata all’artista Simone Lammardo di Giustenice.
Sempre nella giornata di domani confermata la presenza di frate Antonio Triggiani, missionario cappuccino responsabile della Missione di Quelimane in Mozambico con presentazione della Scuola di Ceramica da lui creata. Solidalia2008 è organizzata dall’associazione Insieme nel mondo di Albissola Marina.
[image:8483:c:s=1]