La Fotonotizia di IVG.it

Savona, portabici e riqualificazione urbana

[image:8563:c:s=1]

Da qualche giorno sono apparsi in alcune zone del territorio comunale degli “splendidi” archetti dissuasori. Inizialmente non si capiva la loro funzione, poi, come d’incanto è stato affisso un cartello in cui è indicata la funzione di tali manufatti e le istruzioni per l’uso: portabici.

Proprio così, sono l’ultimo modello di portabici in commercio! Di scarso impatto visivo, di notevole pregio estetico, contribuiscono notevolmente alla riqualificazione urbana di Savona, come è indicato sul cartello affisso (vedere foto). Costituisce pertanto un chiaro esempio di cosa nel palazzo comunale intendono per “qualità urbana”.

Dobbiamo essere orgogliosi che i nostri soldi servano per finanziare queste iniziative che, nel piccolo, migliorano il decoro di Savona agli occhi dei turisti che la visitano. Dobbiamo essere riconoscenti all’ATA per l’impegno che mette per migliorare la città, a costo di creare un passivo di quasi duemilioniemezzo di euro. Non importa, è il fine che conta. E, tranquilli, portabici così c’è l’invidieranno tutti, ma proprio tutti.

Un lettore

[image:8562:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.