[thumb:8558:l]Savona. La selezione regionale del prestigioso concorso Miss Mondo, prevista per l’8 agosto presso i giardini S. Michele di Savona, è stata annullata. Troppe le carenze tecniche e organizzative perché si potesse ospitare, nei tempi previsti, l’evento in questione.
“E’ proprio un peccato – dice Sergio Giunta, patron del concorso in Liguria – Nelle ultime edizioni realizzate alla Darsena abbiamo sempre incontrato diversi problemi ma li abbiamo superati brillantemente e gli spettacoli da noi offerti hanno attirato un pubblico molto numeroso ed entusiasta della serata. Evidentemente non è bastato il consenso di tanta gente”.
Lo spettacolo offerto dall’organizzazione Mediaquality è impegnativo, anche perché, oltre alle sfilate delle aspiranti miss, comprende l’inserimento di diversi artisti e di alcuni giovani promesse, proprio nell’ottica di valorizzare chi ha talento voluta dalla direttrice artistica Vincenza Nalbone. Ne è un esempio la savonese Francesca Orlando, ex concorrente e ora presentatrice del concorso che ha già diverse apparizioni in Mediaset e Rai.
“Sinceramente devo ammettere che qualche rappresentante dell’amministrazione pubblica savonese, come l’assessore Tuvè, ha sempre creduto nel nostro progetto e ha cercato di aiutarci per quanto possibile – prosegue Giunta – ma sul tavolo sono rimaste irrisolte diverse questioni tecniche e i tempi sono ristretti”.
L’evento Miss Mondo a Savona doveva essere il clou per le manifestazioni promosse dall’Associazione Bagni Marini di Savona che si adossava anche una parte dei costi. Rimane comunque la speranza delle varie parti di non rinunciare definitivamente all’evento ma di realizzarlo più avanti.
[image:8558:c:s=1]