Cronaca

Savona, Lamborghini a 200 km all’ora sull’Autofiori: patente ritirata

polizia stradale

[thumb:269:l]Savona. A 200 chilometri all’ora sull’autostrada A10. Una bravata pericolosa che un turista svizzero al volante di una Lamborghini Murcielago ha dovuto pagare con 500 euro di multa, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti. L’imprudente automobilista è stato individuato dalla polizia stradale che, dopo 60 chilometri di inseguimento in direzione Ventimiglia, lo ha bloccato.

L’inseguimento è iniziato poco dopo mezzogiorno ed è proseguito, ad alta velocità, fra Savona e San Bartolomeo al Mare. La Lamborghini da 580 cavalli, con a bordo due turisti di Zurigo diretti a Saint Tropez, era stata intercettata con il sistema Provida che rileva la velocità sulla corsia di sorpasso dell’Autofiori. In alcuni punti dell’A10 la velocità rilevata dalla stradale era di 230 chilometri orari. L’automobilista per farsi strada sulla corsia di sorpasso lampeggiava agli altri veicoli che trovava lungo la corsa.

Gli agenti lo hanno seguito, con non poche difficoltà, a bordo di una Subaru (senza i colori di istituto) all’interno della quale è appunto installato il sistema Provida di sorveglianza stradale. Una volta fermato, il conducente, un giovane di 23 anni, Joseph F., si è giustificato affermando che aveva fretta di raggiungere la Costa Azzurra per trascorrere una vacanza al mare insieme alla famiglia. Oltre all’ammenda, ritiro della patente e decurtazione dei punti previsti per l’infrazione.

Senza batter ciglio, il giovane ha consegnato la patente, pagando sull’unghia i 500 euro, ed ha ritirato il verbale con l’autorizzazione a raggiungere la barriera autostradale di Ventimiglia, dove gli è stato intimato di lasciare il veicolo o, per lo meno, di affidarlo ad altre mani.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.