Cronaca

Savona, ladro acrobata entra dal terrazzo e scappa con la macchina

Polizia notte

[thumb:5250:l]Savona. Intrusione e furto riusciti ad un ladro che si è introdotto in piena notte in un appartamento nel quartiere collinare di Valloria, a Savona. Con l’aiuto delle tenebre il malvivente è entrato all’interno dell’abitazione di una donna situata al secondo piano, raggiungendo il terrazzo con un’agile arrampicata lungo il tubo del gas e passando attraverso una finestra della cucina lasciata aperta.

In quel momento la donna stava dormendo e non si è accorta di nulla. Il malintenzionato ha frugato nella casa, trovando una borsetta dalla quale ha sottratto una cifra pari a 350 euro. Dopo essersi impossessato del denaro ha lasciato la borsa sul terrazzo. Prima di fuggire, però, ha anche notato un mazzo di chiavi appoggiato sul tavolino della sala. Fra queste, la chiave dell’automobile di proprietà della vittima, di cui si è impadronito. Compiendo ulteriori acrobazie il ladro è tornato sulla strada, dove ha individuato la Toyota Yaris della donna. L’ha aperta e, dopo averla svuotata dei seggiolini riservati ai bambini, abbandonandoli lungo la strada, si è dato alla fuga indisturbato.

Alla donna non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto alla polizia. Attualmente sono in corso le indagini della squadra mobile, che cerca di risalire al malvivente. Potrebbero rivelarsi decisivi alcuni indizi quali le impronte lasciate sulla borsa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.