Savona. I volontari della Protezione Animali lo hanno chiamato Polverino perché, quando lo hanno soccorso con un enorme ascesso in bocca, in zona Polo Nord sulle alture di Legino, era sporco di polvere di carbone. E’ molto docile ed affettuoso ed è sterilizzato, quindi probabilmente si tratta di un animale che viveva in casa, prima di essere abbandonato per le “meritate” ferie.
E’ stato operato dai veterinari dell’Enpa che, dalle analisi, gli hanno riscontrato la fiv, l’aids dei gatti, assolutamente innocuo per le persone ma trasmissibile solo tra felini. Ora che è guarito, i volontari sperano di poterlo collocare presso qualche famiglia che lo voglia adottare, con il solo limite che non dovrà possedere altri gatti per evitare la trasmissione del contagio che, peraltro, non procura alcun altro inconveniente alla vita di animale e padroni.
Peri informazioni basterà rivolgersi alla sede di via Cavour 48 r a Savona, telefono 019824745, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, da lunedì a sabato.
[image:8532:c:s=1]