Liguria. La campagna pubblicitaria 2007-2008 si è sviluppata sulle principali riviste di settore turistico, femminili e familiari: 4.485.000 copie diffuse per un totale di 13.455.000 lettori raggiunti, il 15% in più rispetto all’anno precedente. L’incremento sale al 30% per il mercato tedesco: 3.120.000 copie diffuse per 9.360.000 lettori. Sono i dati sulla promozione pubblicitaria resi noti questa mattina dall’Agenzia regionale “In Liguria” e dall’assessore al turismo Margherita Bozzano.
“La campagna di comunicazione non è stata condotta solo con la pubblicità classica – ha evidenziato la Bozzano – ma anche con un lavoro con gli editori per la pubblicazione di speciali supplementi dedicati interamente al territorio regionale, oltre a 15 conferenze stampa in Italia e all’estero e 28 educational press tour, ai quali hanno partecipato 70 giornalisti della stampa estera”.
Tra le altre attività, sono state organizzate 29 fiere di cui 16 in Italia e 13 all’estero.
Inoltre l’Agenzia si è impegnata nel campo del marketing, cioé nella promozione di specifiche proposte turistiche. Tra queste il progetto ‘Splash’, che prevede l’ingresso gratuito di un bimbo all’Acquario di Genova o al Parco Acquatico Le Caravelle per chi soggiorna in un albergo ligure; “45 immersioni d’autore”, dedicato agli appassionati di immersioni; “Four season golf”, grazie al quale sarà possibile avere un green fee card per giocare nei 18 buche più belli della regione; e “Meet in Liguria”, progetto dedicato al turismo congressuale.