Dopo la chiusura del cinema estivo all’aperto di Laigueglia; dopo la chiusura delle due sale cinematografiche storiche di Alassio, la Baia del Sole in piena estate si trova senza l’attrazione costituita dai cinema.
La Destra ritiene che un comprensorio turistico come la Baia del Sole non possa essere privo di un servizio di intrattenimento sia estivo che invernale come il cinema.
Per questo chiediamo alla Società Autolinee Riviera e agli enti locali azionisti della società di istituire un servizio di bus che colleghi la Baia del Sole con la multisala di Località Torre Pernice ad Albenga. Oggi questo servizio non esiste e per fruire del cinema (al Multiplex Albenga), unica realtà rimasta, dalla Baia del Sole occorre utilizzare l’auto.
Questa iniziativa che La Destra propone vuole anzitutto sopperire ad una mancanza non accettabile per località turistiche come Alassio e Laigueglia ma nel contempo garantisce che anche i turisti che scelgono il treno e l’autobus in alternativa all’auto per venire a soggiornare nella Baia del Sole possano godere di questo intrattenimento senza essere penalizzati.
In un periodo in cui la politica ligure chiede ai turisti di utilizzare mezzi pubblici, in alternativa all’auto privata, il binomio che può nascere tra cinema e utilizzo di mezzi pubblici può essere vincente per garantire una attrattiva alternativa per ogni fascia di età in estate e in inverno che sia anche confortevole grazie alla qualità dei mezzi S.A.R., all’offerta cinematografica dalla multisala e celere da raggiungere grazie all’Aurelia Bis.
Luigi Tezel,
Direttivo provinciale de La Destra
Consigliere comunale di Laigueglia