Sport

Pallavolo, ultimi allenamenti ad Alassio per la nazionale femminile

Sport - prima parte

Alassio. Ultime rifiniture, ad Alassio, per la nazionale italiana di pallavolo femminile in vista delle ormai prossime Olimpiadi di Pechino. Dopo il match di domenica 27 luglio che le ha viste sconfitte per 3 – 1 dalle giocatrici tedesche, le ragazze di Barbolini si sono riscattate battendo, nella rivincita di ieri, la stessa Germania in tutti i 5 set disputati (4 set a 0 per le azzurre e vittoria anche nel tie-break finale).

Il match di ieri, puro allenamento e non incontro ufficiale, è stata un’ulteriore chance per il tecnico azzurro per collaudare soluzioni di gioco ed un buon allenamento per le ragazze, il cui prossimo appuntamento sarà sui campi cinesi per l’avventura olimpica. Ottima l’organizzazione dell’evento da parte dello staff alassino che è stata premiata dalla presenza di foltissimo pubblico al Palaravizza per la partita ufficiale di domenica.

Le atlete convocate per le Olimpiadi sono Taismary Aguero, Jenny Barazza, Paola Cardullo, Nadia Centoni, Paola Croce, Francesca Ferretti, Simona Gioli, Martina Guiggi, Eleonora Lo Bianco, Serena Ortolani, Francesca Piccinini, Manuela Secolo.

Nell’immagine la splendida elevazione di Francesca Piccinini per una schiacciata vincente (foto di FotografAle):

[image:8530:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.