Musica popolare: successo per il Premio Città di Loano

PremioLoanomiglioralbum2007

Loano. Si è chiuso ieri sera con la produzione dedicata a “Luigi Tenco e la canzone popolare” la quarta edizione del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana, manifestazione che anche quest’anno è stata accolta calorosamente dal numeroso pubblico loanese e rivierasco.

Il vincitore, Roberto De Simone, non ha partecipato alla cerimonia di premiazione per motivi di salute. Ha inviato un telegramma con il seguente testo: “Ringrazio con commozione il Premio Nazionale Citta’ di Loano che ha voluto gratificarmi con questo prestigioso riconoscimento. Purtroppo un infortunato stato di salute mi impedisce temporaneamente di affrontare un viaggio in auto, in treno o in aereo, costringendomi a restare in casa. Mi resta lo struggente desiderio di godere della bella manifestazione e di stringervi la mano, anche se con il cuore sono presente a Loano e avrò il piacere di conoscervi non appena le mie condizioni fisiche me lo consentiranno”.

[image:8499:r:s=1]Nella foto la premiazione per il miglior album 2007, andato al disco di Andrea Parodi ed Elena Ledda “Rosa Resolza”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.