[thumb:8474:l]Loano. Nuova rapina alla Banca San Paolo, sulla via Aurelia a Loano, a distanza di meno di un mese dall’ultimo colpo. Un bandito sui trent’anni questa mattina intorno alle 11,20 è entrato nell’istituto creditizio e, visibilmente nervoso, ha minacciato gli impiegati con un piccolo coltello da cucina. Ai tre clienti presenti ha intimato di non muoversi e di non fare gesti inconsulti.
Il malvivente si è fatto consegnare dagli operatori una cifra compresa tra i sette e i dieci mila euro, anche se la somma è ancora in corso di quantificazione da parte dei cassieri. Una volta raccolto il bottino, è uscito per dileguarsi a piedi, approfittando della confusione estiva.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso e la procedura di vigilanza delle strade. I testimoni hanno riferito che l’uomo ha agito a volto scoperto e che parlava in italiano corretto, senza inflessioni. Era particolarmente agitato: gli investigatori non escludono che si tratti di un giovane alla sua prima rapina.
Due settimane fa la stessa agenzia bancaria era stata colpita da un bandito sulla cinquantina, armato di pistola. Anche in quel caso l’uomo si era rivelato particolarmente nervoso durante l’assalto, tanta da perdere una parte del bottino durante la fuga.